Tempo fa, per poter dragare il metodo migliore era utilizzare i canali ircq che ti permettevano di selezionare le persone tramite un nick name bello (era indispensabile per attirare l'attenzione degli altri utenti) e la simpatia, ma spesso capitava dopo periodi lunghi e intensi di chattate infinite di scambiarsi le mail per poter vedere in faccia la persona dragata e li nascevano i problemi! Brutta persona quella che ci aveva colpito per mesi in chat.
Attualmente con i nuovi social network la musica è cambiata, le persone vengono selezionate tramite una vetrina che espone le foto degli utenti con la descrizione dettagliata della persona, creando quindi un vortice di richieste e contatti verso le ragazze più belle e bypassando magari quelle meno belle ma comunque con un bel carattere.
Ecco adesso i sn selezionati per voi:
- Badoo - primo sito al mondo per flirt on line, trovi la persona che più ti piace e la contatti in chat, se hai soldi da buttare puoi permetterti anche di risaltare in confronto al quasi totale resto degli utenti pagando servizi come super poteri che non sono altro che bypass per apparire in maggior misura nelle bacheche degli altri; attenzione ai perversi che ci lavorano.
- Faccia di libro - il sn più conosciuto al mondo, quello che ha rovinato la parola "amico" infatti per poter conoscere una persona devi chiederle l'amicizia, simulando frasi tipo "ciao ti ho visto ieri in discoteca" oppuure "ciao abbiamo un amico in comune" questo sn è cosi figo che a seconda della quantità degli amici che uno ha è considerato figo per gli altri, senza dimenticare il piccolo particolare delle privacy, attenzione appunto a questa che è la nota dolente del sito in quanto guadagna dalla vendita dei dati personali alle altre aziende.
- Messanger - utilizzato da pochissimi utenti aveva come punto forte la possibilità di videochattare in conferenza, sostituendo servizi come chat e programmi come skype.
Ci sono tanti altri sn più o meno conosciuti, twitter (personaggi famosi presenti), linkedin (per cercare lavoro), netlog (utilizzato dagli emo) Google+ (ancora in beta), myspace (per musicisti), etc, etc.
Attenzione a non farne un uso eccessivo può creare dipendenza e potreste con il tempo dimenticarvi di come ci si prova di persona con una persona sempre se non lo avete già fatto!
Nessun commento:
Posta un commento